Ciao a tutti.
La pagina italiana di JOSM [1] raccoglie molte informazioni di diverso
tipo: indicazioni tecniche dettagliate sull'installazione, consigli e
trucchi, spiegazioni per iniziare ad usare il programma... che,
secondo me, rendono difficile la consultazione della pagina. La pagina
inglese, invece, è molto semplice e concentra l'attenzione su "come
usare il programma", la parte più interessante per chi inizia.

La mia proposta [2] consiste nell'usare come modello la pagina inglese
e quindi: semplificare il tutto dando risalto alla sezione "Utilizzare
JOSM" e spostando le informazioni tecniche e i trucchi/consigli in
sotto-pagine dedicate.

I contenuti sono rimasti gli stessi, ho solo riformattato il testo
qualche volta; le modifiche sono visibili nella cronologia.
In sintesi, ho:
- spostato le sezioni ("Requisiti", "Download & installazione", "Come
eseguire JOSM", "Messaggi di errore JOSM") nella nuova pagina
IT:JOSM/Installation [3]. La corrispondente in inglese
JOSM/Installation esiste già;
- spostato le sezioni con elenchi di consigli ("Note per
principianti", "Trucchi e consigli") nella nuova sottopagina
"IT:JOSM/Note per principianti, trucchi e consigli" [4];
- aggiunto i riferimenti alla Guida prima mancanti, come nella pagina
inglese, e reso il paragrafo "Per iniziare" più schematico.

Cosa ne pensate?

Ciao,
Groppo

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:JOSM