Ciao,
pochi giorni fa sebas88 ricordava che manca una pagina italiana con le
potenziali fonti di dati per OSM; ho fatto una bozza [1].

Cosa ne pensate?

Naturalmente, eliminate/modificate/aggiungete tutto quello che
ritenete opportuno:
- non sono sicuro che le colonne della tabella siano tutte utili e se
ne manchino;
- bisogna scrivere nelle sezioni riguardanti le licenze, preferisco
lasciarlo a chi se ne intende;
- anche se si decidesse di fare una pagina organizzata in modo
diverso, questa potrebbe essere utile per raccogliere temporaneamente
le informazioni (links ad autorizzazioni, lettere, compatibilità con
ODbl...). Quello che c'è lo ho trovato ravanando e scopiazzando wiki e
mailing list, quindi, se avete informazioni, integrate la pagina.

Ciao,
Groppo

[1]
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/User:Groppo/Bozze/Potenziali_fonti_di_dati