> Direi a questo punto che si tratta di un problema di RAM.
> A me capita la stessa cosa con mkgmap (e quindi anche con Garmux) per la
> mappa dell'intera Europa. Sopra a mkgmap c'è solo la VM Java, quindi il bug
> potrebbe anche essere lì. Ho un PC con 4Gb di RAM ma con Linux a 64 bit (che
> quindi utilizza il doppio di RAM rispetto a una 32 bit).

controlla anche di aver settato il parametro di quanta RAM può usare
la virtual machine, di default java non usa tutta la RAM ma solo una
piccola parte (tipo 128M), in pratica fai così:

java -Xmx1024m -jar mkgmap.jar ...

così dici alla virtual machine di allocare un giga di memoria. Se hai
più RAM aumenta il parametro a piacere.

Ciao,

Stefano