come mappatore sono sempre felice di vedere la nostra mappa usata in
siti di grande visibilità.

Comunque posso confermare che ormai da qualche tempo OSM viene usata
seriamente in moltissime situazioni e applicazioni interne a enti e
ditte, la possibilità di accedere ai dati grezzi (e di qualità) assume
sempre più valore.

> Si, e come al solito qualche giornalista scrive baggianate:
> http://www.emergenzaspazzatura.it/page/index/1
> ... pubblicando tutto su una mappa di google...

in realtà non è sbagliato quello che scrivono in quanto parlano del
2007 e ed effetivamente al tempo le mappe erano quelle di google. Ad
ogni buon conto ho usato il modulo sotto contatti per inviargli una
segnalazione, copio quà sotto quello che gli scritto:

---------------------------
Nel farvi i complimenti per il progetto e il modo in cui è stato
realizzato vorrei segnalarvi che nella pagina "Il PROGETTO" nel primo
paragrafo della sezione "Che cos'è Ushahidi" compare la frase
"pubblicando tutto su una mappa di google". Andrebbe precisato che, se
questo era vero per i progetti del 2007, recentemente vengono
utilizzate le mappe di OpenStreetMap come del resto viene indicato
correttamente sulla mappa stessa. OpenStreetMap è un progetto di
mapping collaborativo che conta nel mondo più di 200.000 utenti che
stanno mappando ogni angolo del globo. Per sottolineare l'importanza
del progetto, soprattutto in zone difficili, segnalo che  il lavoro di
molti mappatori in occasione del terremoto di Haiti è stato
riconosciuto ufficialmente anche dall'ONU.