Ciao, premetto che io non mi intendo praticamente per niente di relazioni tra
tracciati di autobus(fermate,percorsi, etc..).. ho provato tempo fa a
buttarne giù una che conoscevo bene, ma mi sono reso conto che se ne dovessi
fare una che non ho mai percorso non saprei dove mettere le mani.. così dato
che gli autobus della mia zona sono dotati di schermi collegati a dei mini
computer con gps, mi sarebbe piaciuto proporre alla ditta dei trasporti di
utilizzare le mappe osm disponibili online e anche sugli autobus per
mostrare la posizione sul persorso.. ma non saprei cosa dirgli dato che
nemmeno io sono molto ferrato su questo argomento..

Si possono avere delle mappe su cui far muovere un puntino in modo da vedere
la propria posizione(ovviamente con software free che usa osm)?
Si possono integfrare le mappe nel sito dell'azienda con la possibilità di
calcolo dei percorsi? (partenza/arrivo, durata, orari, corse disponibili..)?

Se è possibile fare queste cose esistono delle presentazioni tipo powerpoint
o volantini o pubblicità che possono indurre questa azienda ad informarsi a
riguardo, senza che io debba essere chiamato in causa per fare delle
esemplificazioni pratiche, perchè non ne sarei capace?

In pratica qualcuno ha già del materiale pronto perchè ci ha già provato?
Se non ne avete fa lo stesso prima o poi qualcuno ci penserà.. Ciao.

-----
http://www.openstreetmap.org/user/Orlandi_IT_EmiliaRomagna