Il 13 luglio 2011 20:41, sabas88 <saba...@gmail.com> ha scritto:

> Ne avevo già chiesto in chat e sulla lista dei pareri e poi ho agito da
> solo, pero' con risultati nulli..

ok...comunque la prossima volta chiedi anche qui, ti avrei risparmiato
del tempo ;-) la responsabile è persona conosciuta da alcuni di noi.

> Nel file di licenza dicono che puoi derivare quanto vuoi ma devi indicare
> che te li ha forniti la Regione Sardegna e questo nonvabbene :(

Il problema non è questo... sarebbe pienamente lecito, il punto
incriminato è questo

"i dati possono essere utilizzati per svolgere attività professionali
basate sull'elaborazione
dei dati stessi, anche se esse comportano che venga riconosciuto un compenso
economico all'autore delle elaborazioni. Tuttavia il compenso
economico potrà essere
riconosciuto solo a titolo di pagamento del servizio di elaborazione
del dato, mentre non
potrà essere richiesto alcun compenso per la vendita del dato in sé,
né per la vendita dei
dati derivati da quelli originali. Un limitato e adeguato compenso può
essere riconosciuto
per la ridistribuzione di dati originali e derivati, unicamente al
fine di coprire il costo del
supporto di distribuzione."

> Se c'è qualche cagliaritano all'ascolto invada gli uffici preposti
> che mi sa che l'email è finta o non la leggono. :D
> E' un delitto lasciare quegli shapefile soli soletti..

Se vuoi posso chiedere...anche se la vedo dura poichè non penso possa
essere facile per chi di dovere richiedere un nuovo licenziamento,
magari come detto prima una deroga

--
ciao
Luca