giusto per la cronaca:
- Luca e' di Genova
- napo (me) di Trento
- Martin e' tedesco (ma parla come un romano ^_^)
- Michael e' anche lui tedesco (e se la cava benissimo con l'italiano)
e qui da noi
per lavoro e contribuisce alla mappa italiana
- Bartosz e' polacco, cresciuto austria (credo) e diviso - per lavoro
- fra Irlanda
e Italia  ... non spiaccica una parola d'italiano ... ma e' molto simpatico,
ama l'italia ed ha presentato un esempio con dati italiani
http://dobini.eu/wp-content/uploads/placard.pdf

quello che piu' mi spiace e' che, nelle statistiche presentate
dall'organizzazione,
non comparivamo :(
Eppure in Italia stiamo facendo parecchio, ma forse ci facciamo sentire poco.
Anzi: in autunno dovrebbe esserci la terza conferenza italiana degli utenti OSM
e sarebbe il caso di rimboccarci le maniche per fare in modo da
presentare quello
che sta accadendo nelle varie regioni.

Giusto per la cronaca, a Vienna, e' stato presentato OSMatrix: un visualizzatore
di cosa c'e' "dietro la mappa di osm"
Vi giro il link dello stato della mappa italiana secondo l'ultimo edit fatto
http://koenigstuhl.geog.uni-heidelberg.de/osmatrix/?layer=osmatrixeu:maxtimestamp&zoom=6&center=10.805074581655196,42.832966037779876
Le zone in rosso sono quelle di cui ci si perde nella notte dei tempi ...

Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us