Il 22/07/2011 09:25, Demon Tage ha scritto:
non penso ci sia un problema tecnico di rendering, per le nazioni che hai indicato, nelle relazioni che descrivono i confini amministrativi delle regioni viene inserito un nodo, posizionato più o meno nel centro geografico della Regione, che possiede il tag "place=state" e il ruolo "label" all'interno della relazione.

Sì, alla fine ieri sera avevo indagato ed ero arrivato alla stessa conclusione.

Non so se questo tipo di tagging si possa applicare alle regioni Italiane, visto che, rispetto a quelle francesi, tedesche ecc..., hanno una natura meno federale

Bah, se è vero per gli stati tedeschi (o i cantoni svizzeri), direi che dal punto di vista amministrativo le regioni francesi sono molto molto simili a quelle italiane (anzi, forse ora quelle italiane hanno più autonomia, e senz'altro quelle a statuto speciale).

Devo dire che l'idea di aggiungere un nodo all'interno di ogni regione non mi esalta; però, visto che è così in quasi tutte le nazioni europee, che facciamo?

Ciao!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-