On 2011-08-04 at 12:25:23 +0200, Simone Saviolo wrote:
> È con grande piacere che vi segnalo l'apertura di una nuova autostrada: la
> Induno Olona - Arcisate!
> http://www.openstreetmap.org/?lat=45.85335&lon=8.85974&zoom=15&layers=M

oh, meno male, ci voleva un'autostrada su quella tratt... ehm... no,
non così però :D

> La tratta assicura un collegamento veloce tra la Statale 344 e Arcisate,
> permettendo così di raggiungere il lago di Lugano partendo da un punto
> imprecisato e non collegato del grafo stradale, dov'è sita una rotonda che
> non è una strada. L'autostrada - esempio più unico che raro in Italia di
> autostrada a doppio senso di marcia - copre una distanza di quasi 2 km,
> senza caselli, in mezzo ad uno scenario di mappatura problematica!

Ma e` il giusto proseguimento della Tangenziale Est di Varese!
Quella a doppio senso di marcia, e delle tratte con limite
di velocità 30km/h! :D
(e quella c'è davvero, non è un errore nel mapping)

> Scherzi a parte, qualcuno del posto, per favore, può dare un'occhiata? La
> zona sembra stata mappata da qualcuno inesperto - non sembra vandalismo, ma
> di problemi ce ne sono un bel po'.

ho mandato una mail sulla lista del LUG locale che è piena di OSMers,
e vediamo se c'e` qualcuno che ci deve passare, senno` mi organizzo
io per farci un giro (non sono lontana, ma da quelle zone non ho
mai occasione di passare)

Probabilmente sono anche colpevole di una parte dei problemi, avendoci
messo qualche strada essendoci passata al volo mentre facevo altro,
almeno fino a Induno Olona.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org