Il 18 agosto 2011 10:56, Fabrizio Tambussa ha scritto:

> Grazie dei consigli.  Avevo gia' pensato a beach resort come a un'area
> che si estende dal bagnasciuga fino alla strada di accesso, in modo da
> comprendere tutti i servizi della spiaggia.

un'area sola non basta per raggruppare (i programmi la dovrebbero
considerare un confine, cioè un contenitore) hai visto la
relation=site [1]?

> Per quanto riguarda
> surface=* sono indeciso, perche' sarebbe ridondante rispetto a
> natural=beach + surface=sand messo gia' su tutto il litorale.

mi sa che è lo stesso problema dell'area, come fa un programma a
capire che quelle caratteristiche del litorale si applicano a tutti
gli stabilimenti? Lo chiedo perché non lo so, se c'è un metodo è bene
documentarlo nel wiki

> Comunque si potra' aggiungere anche in un secondo momento.

per omogeneità di tagging meglio metterlo subito perché la pagina
Beach[2] è semplice, cita solo 3 tag (name=*, surface=*, supervised=*)

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relations/Proposed/Site
[2] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Beach
--
Daniele Forsi