Il 24/08/2011 00:05, Simone Saviolo ha scritto:
Volentieri. L'iniziativa era stata promossa da me, ma poi nessuno ci ha prestato attenzione e me ne sono dimenticato. Preferibilmente sarebbe bello usare un tag non molto diffuso, ma usato da qualche consumatore. Un tag che, magari, pur essendo documentato e consumato, non è "sotto i riflettori" e di conseguenza i mappatori lo trascurano. Non penso che abbia molta importanza che sia approvato oppure no.

Se accettate una relazione proposta, io candiderei la relazione bridge/tunnel.

Ma, forse è preferibile un singolo semplice tag piuttosto che una relazione. Finora abbiamo avuto "lit=" e "wikipedia=", due tag potenzialmente di largo uso. Servirebbe un tag con caratteristiche simili.
Ad esempio questo:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:architect
Scarsamente usato, ma potenzialmente usabile in tutto il territorio... mi vengono in mente le tabelle marroni che si trovano fuori dagli edifici storici che riportano il nome del palazzo, il secolo o a volte la data precisa (in entrambi i casi "star_date") e spesso anche il nome dell'architetto...