> la
>
> +1 per tradurre pagina inglese di Rendering

> Gary68
> Se
>
> interessante, vantaggi rispetto a mapnik?
>
> ciao
> Luca

Vada per IT:Rendering, adesso non riesco a collaborare a tradurre causa
connessione ballerina, ma se non è fatto a Settembre ci butto un occhio.

Piuttosto che con mapnik (che lo intendo piu per i tileserver -cioè Mapnik è
usato per creare le tiles che ci sono su osm.org giusto?-, argomento di cui
ho chiesto a Gary68 e secondo lui ci sarebbero problemi di proiezione, ma
che se volevo ci potevo provare [non ci ho ancora provato :D]) Mapweaver
(che è il successore di Mapgen) lo confronterei con Maperitive che fa lo
stesso lavoro, ovvero il rendering personalizzato per cartine e simili.
Rispetto a Maperitive non ha GUI, è uno script perl a linea di comando, ma
ha varie funzioni in più (griglie tipo cartina automatiche, elenchi di
strade in latex, lettura e rendering di tracce gpx) e una sintassi dei fogli
di stile più semplice.
In questi giorni io ad esempio ho costruito uno script che collega Mapweaver
a OSRM (OpenSource Routing Machine) e renderizza il percorso sulla cartina
passando per un file gpx :)

CIao,
Stefano