2011/8/29 Carlo Stemberger <carlo.stember...@gmail.com>:
> Premetto che la pagina del wiki a riguardo è abbastanza precisa:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Tag:amenity%3Dplace_of_worship
>
> Non l'ho mai indicato. Personalmente non vedo bene l'inserimento di questa
> informazione nel tag name. Però credo anch'io che si tratti di un dato
> utile: in che tag potremmo inserirlo?

In realtà non è una solo questione di tag, mancanno i "boundary"
religiosi in modo tale da riprodurre la gerarchia della chiesa
cattolica (ed eventualmente anche di altre religioni/denominazioni).
Così le chiese, parocchie, catedrali ecc. potrebbero essere associate
al apposito territorio. Forse il vaticano ce le dona in formato GIS?

ciao,