Il giorno 13 settembre 2011 11:40, Daniele Forsi <dfo...@gmail.com> ha
scritto:

> [...]
>
> non ho ancora provato a metterla, ma un caso può essere qui tra i due
> semafori
> http://www.openstreetmap.org/?lat=43.540897&lon=10.324492&zoom=18&layers=M
> dove venendo da sud ovest lungo la secondary (Via Giovanni Boccaccio),
> si può girare a sinistra nella way 25347548 tra i due semafori per
> proseguire in via Mameli o in via maestri del lavoro, ma non
> nell'altra carreggiata secondary per tornare indietro (art. 154 del
> Codice della Strada "L'inversione del senso di marcia è vietata in
> prossimità o in corrispondenza delle intersezioni")

Forse ho capito male, ma questo non è affatto il comportamento normale. Non
si tratta, in questo caso, di un'inversione a U; a meno che non esista un
divieto specifico in *quella* intersezione, è assolutamente possibile fare
due svolte a sinistra per tornare sulla carreggiata opposta (ovviamente
rispettando i semafori, che probabilmente ti costringeranno a fermarti due
volte).

> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Turn_restrictions
> --
> Daniele Forsi