Funzionare il mio metodo ha funzionato, probabilmente è anche grazie
all'estensione DownloadAlong (si chiama così?) che scarica tutto il percorso
anche se selezioni solo una parte.
Forse dovevo specificare che una volta copiato, bisogna selezionare il
confine nuovo, così si abilita la copia di tag e relazioni.
Ho fatto i comuni di narbolia, sennariolo e cuglieri.
Il PCN l'ho usato per avere un riferimento fotografico, bisognerà
ripassarci, ad esempio ho visto che David (va bene così? :D) nel medio
campidano ha allineato i confini alla linea di costa, che ha un effetto
decisamente migliore del mio :)

Stefano