Ciao Beppe! È la prima volta che scrivi in lista? Se sì, benvenuto! Se no,
scusami - recentemente ho visto alcuni nomi nuovi ma non me li ricordo tutti
:-)

Scusa se non cito. Mi capita una cosa simile a quella che dici tu, anche se
in realtà i confini seguono *molte* caratteristiche fisiche (non sempre).
Guarda ad esempio il confine tra Vercelli e Borgovercelli [1] per avere
un'idea: mentre in larga parte segue i confini dei terreni o la mezzeria
della strada, alcuni campi sono tagliati a metà, e mi risulta difficile
credere che la situazione sia veramente quella.

Mi sembra che, quando si ottennero i dati ISTAT 2011, si disse di importarli
ovunque dove fossero ancora usati esclusivamente i confini ISTAT 2001. Negli
altri casi (carte tecniche, dati catastali, altre fonti), si consigliava
invece di tenere i dati esistenti perché più precisi. Quindi credo che se
hai i dati della Regione Liguria ti possa fidare più di quelli che dei dati
ISTAT.

Ciao,

Simone

[1] http://www.openstreetmap.org/?lat=45.34088&lon=8.45027&zoom=16&layers=M