Il giorno 06 ottobre 2011 17:02, Alessandro Chiostri <a.chios...@barbagli.it
> ha scritto:

>  Bene allora …
>

> Qui fuori c’è un chilometro e mezzo di strada che è stata divisa (male) in
> due carreggiate con aiuola larga un paio di metri a far da spartitraffico.
>
> In dei punti questo si interrompe, e se ciò avviene in corrispondenza di
> una strada secondaria dalla quale è possibile immettersi sulla principale
> svoltandi anche a sinistra, allora va da sé che le due carreggiate verranno
> unite da un pezzerttino di way perpendicolare, ma se lo spartitraffico manca
> per 30/40 metri ?

> [...]

Mi piacerebbe vederla... puoi darci un link?

Per terra, vicino allo spartitraffico, dovrebbe esserci la linea bianca; se
nei tratti senza spartitraffico la linea bianca continua, io continuerei a
disegnare le due way separate.

Nel momento in cui si riuniscono, fai una Y. Del resto è così che fa il
flusso del traffico.

Tieni presente che piccole intersezioni come quella che intendi tu, se prive
di segnaletica, non consentono la svolta a U. In questo caso sarebbe bene
segnalarlo con una turn-restriction; ma visto che è una relazione e non è
immediatissima (c'è un plugin per JOSM) per ora te la abbuono :-)

Ciao,

Simone