Ciao a tutti prima e durante osmit abbiamo notato alcuni problemi
nelle mappe garmin e nei file regionali creati sul server GFOSS.it (ci
sono alcune regioni delle quali mancano alcune parti e il file img
dell'italia non è completo.)
Così mi sono messo un po' ad investigare ma non ho trovato niente di
molto utile. Ho così pensato che aggiornare un po' i software avrebbe
potuto risolvere i problemi...invece ha solo peggiorato la situazione!

I problemi sono:
- vecchio splitter crea tre buchi sulla mappa img sembra che non crei
tre file osm non corretti
- nuovo splitter crasha miseramente sia con osm.bz2 che con osm.pbf,
qualcuno usa l'ultima versione di splitter? funge correttamente?
- prima di uscire di casa ho lanciato osmcut [0], però sembra che non
lavori benissimo "Unfortunately, there is a known issue with this
solution - a number of short ways which cross the joins of these files
will be lost, so your resulting map will not be 100% complete."
- invece per quanto riguarda la divisione delle regioni vorrei
liberarmi di osmosis però attualmente sembra essere uno dei due
software che può scrivere i pbf, ma l'altro osmium_convert sembra non
avere interfaccia per command line [1], qualcuno l'ha provato può
confermarmi ciò?

[0] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmcut
[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/PBF/Software_Compliance

--