Il giorno 17 ottobre 2011 16:52, Martin Koppenhoefer <dieterdre...@gmail.com
> ha scritto:

> usato,
> ridestinato
>

> lo dici te (secondome dovresti cambiare la tipologia facendo lavori).
> Un edificio di amministrazione può difficilmente essere trasformato
> per un altro scopo (residenze, produzione, ...). Si può fare del
> tutto, ma di solito non viene considerato adatto (le altezze sono
> diverse, anche le grigle di costruzione, quindi lo spazio andrebbe
> usato in una maniera meno efficiente). Certo, con un bravo architetto
> puoi anche trasformare un mattatoio in un università (vedi Roma,
> [...]

Beh, ma... da fuori non so mica se un edificio ha le griglie di costruzione
da residenza o da fabbrica o da uffici :-)

Non fraintendermi, capisco che tecnicamente siano edifici diversi, però mi
sembra una distinzione talmente tecnica che non so quanto sia opportuno
pretenderla. Tu, che sai come discriminare, taggheresti giusto; io o un
altro "profano" penseremmo che building=administrative significhi "qua c'è
la Provincia" e alla fine segneremmo le cose sbagliate.

> Al contrario building=church o building=tower
>
> e be? A Berlino conosco un caso dove una chiesa con campanile sta per
> essere trasformato in una residenza e in campagna tedesca ci sono
> delle chiese che sono diventati adirittura ostelli.

building=church, amenity=hostel. Dalla mail successiva mi sembri d'accordo.

ciao,
> Martin

Ciao,

Simone