> Bellissimo, ma non sarebbe il caso di far presente la ODBL, scritta
> espressamente, dato che  il sito lascia intendere che il Comune è disposto
> ad ascoltare? Quassù in Veneto abbiamo tutt'ora la spada di Damocle della
> Licenza CC-BY dei dati che si stanno importando, che si scontra con l'ODBL.
> A proposito, ci sono novità in tal senso, Mi sembra che Napo (o forse
> qualcun altro? Non ricordo più...) si stesse muovendo in tal senso.

SEI MATTO???
La CC-BY e' piu' permissiva della ODbL.
Se il dato e' in CC-BY devi solo citare la fonte, poi ci fai quello che vuoi
anche inscatolarlo e quindi non hai problemi con OSM.
Sarebbe un passo indietro non uno avanti.
In Veneto avete la spada di damocle sulla cc-by-SA
ma secondo me la risolveranno con la IODL che compatibile con la ODbL
e la CC-BY-SA

Quanto a novita' ora sono in viaggio verso Roma per
http://dati.gov.it