Il 11/23/2011 05:26 PM, Martin Koppenhoefer scrisse:
> Strano, ero convinto di si. Se vuoi avere anche le way che
> intersechino ma non hanno nodi dentro al tuo bounding box credo che tu
> abbia ragione. Invece se hanno nodi dentro il BB c'è una opzione di
> osmosis:

Nell'esempio di comando di osmosis che uso c'e' completeRelations=yes,
il quale implica completeWays. In realta' per quello che mi serve, e'
meglio completeWays perche' con completeRelations vengono incluse anche
ways ben lontane dal mio bounding box (ad esempio ways appartenenti a
linee tramviarie o della metropolitana con rerlation con way che passano
nel mio bbox).

Cio' che serve a me invece e':

- la way xxx ha 5 nodi. 3 nodi sono nel bbox, uno dei 2 restanti nodi
fuori dal bbox fa parte di una way che non e' nel bbox. Osmosis non
recupera (forse giustamente) questa way.

> Molto più veloce di Osmosis è cmq. il formato pbf con per esempio
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Pbftoosm (c'è scritto che non viene
> mantenuto e  che si deve utilizzare osmcut).

Interessante. Appena ho tempo verifico se con questo tool so ottiene un
risultato diverso.

grazie
        maxx