Il giorno 29 novembre 2011 16:53, Martin Koppenhoefer <
dieterdre...@gmail.com> ha scritto:

> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/File:Bus_stop_ref_milan_shelter.jpg
>

> A Roma sono tutti numerati e tramite il codice puoi vedere in rete
> quando arriva il prossimo mezzo (quando funziona e il servizio è
> attivo, per esempio dopo le ore 22, quando ci sono meno autobus,
> spengono il servizio (perchè deve dormire anche lui, credo)):
> http://www.23hq.com/dieterdreist/photo/6634844
> (il codice è 79645, leggibile difficilmente in basso a sinistra)
>
> il portale è qui
> http://www.agenziamobilita.roma.it/atac-mobile/tempi-di-attesa-bus.html

> [...]

A Genova prima non c'era niente, poi hanno iniziato a mettere i nomi alle
fermate (ad esempio Corso Gastaldi X / Casa dello Studente), da poco c'è
l'infobus che ti dice quali autobus passano alla tua fermata via sms col
codice numerico che hanno aggiunto da poco.