2011/12/1 emmexx <emm...@tiscalinet.it>:
> Non vi nascondo che tra i coordinatori del progetto bicitalia non c'e'
> particolare entusiasmo nella collaborazione con osm. Lo ho gia' scritto,
> voi siete degli anarchici :-) Loro vogliono mantenere un minimo di
> controllo sulla mappatura e sulla qualita' dei percorsi. E lavorare
> anche in osm viene visto come uno sdoppiamento del lavoro con
> conseguente raddioppio delle energie/risorse necessarie.

Se l'obiettivo di Bicitalia è soltanto di produrre una mappatura della
"biscia" della ciclovia, e di aggiungere qualche POI, allora può senza
problemi lavorare in solitaria.
Se però vuole inserire la mappatura della ciclovia nel contesto, e
sfruttare tutta la toolchain di OSM (render, router, etc.) allora la
collaborazione è faticosa ma può dare i suoi frutti.

Ciao
Federico