2011/12/7 Fabrizio Carrai <fabrizio.car...@gmail.com>:

> a) Where a way element has a psv lane only in one direction,
> use lanes:psv:forward=*, and lanes:psv:backward=* when that lane is usable
> in the direction of the way, or against the direction of the way,
> respectively (nel mio caso la seconda opzione)
> b) Oneway bus lane on opposite way of a oneway
> road: busway=opposite_lane [2]
>
> A me sembrano equivalenti : voi quali suggerite ?

Io preferirei la prima ma ho usato la seconda in un paio di casi,
perché quando l'ho fatto la prima era una delle innumerevoli proposte
presenti nel wiki ma non ufficiali che vanno ad aumentare l'entropia
di OSM, mentre la seconda è un tag mi pare "ufficiale".

Non credo sia cambiato qualcosa, nel mentre.

C'è da dire che questo stato di cose mi ha creato non pochi problemi e
mi ha portato a mappare *talvolta* le preferenziali come way separate
dal corso a cui fanno riferimento (dotate alle volte di binari
tramviari) perché è l'unica approssimazione della realtà che avesse un
senso con gli attuali strumenti.

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>