2012/1/4 Pietro <peter.z...@gmail.com>

> Ciao a tutti!
>
> Ciao

> nella mailing list italiana di python si è aperto un topic [0] su come
> avere l'elnco di tutte le strade divise per comune.

Sul sito di GFOSS abbiamo sviluppato (in PHP)  un sito [1] che calcola le
statistiche sui limiti amministrativi. Se vai su una regione -> provincia
-> comune arrivi ad una pagina con lo stradario comunale (es. Pisa [2]).
 L'idea era proprio di creare delle pagine OpenStreetMap per ogni comune
con la possibilità di avere suggerimenti sui dati mancanti.

Il sistema scarica settimanalmente da geofabrik i dati italiani, li importa
in postgres con osm2pgsql e poi una serie di script sql precalcolano tutte
le statistiche (prima si spezzano le strade con i limiti amministrativi e
poi si calcolano le lunghezze). Dopo questo lo sviluppo dell'interfaccia
web è banale.

Se interessano vi posso girare il codice.

Ciao,
Diego

[1] http://www.gfoss.it/osm/stat/
[2] http://www.gfoss.it/osm/stat/?cod_com=50026