Ciao a tutti.

Come mappatore di Osm opero nella bassa Val Pellice, in provincia di Torino. Ho inserito numerose strade generalmente di tipo "unclassified" (essendo strade di campagna, pedalabili in quasi solitudine) ed alcune "residential" (nei centri abitati).

Sono incappato in un dubbio. Ho mappato ed inserito una strada "unclassified" di un paio di km, senza nome ma con gruppi di case ed a ogni gruppo vi è una palina comunale con l'indicazione ufficiale "località xxxx". Ve ne sono 4 in questa strada. Il mio dubbio è se nominarle nella proprietà name con "località xxxx" oppure solamente "xxxx", avendole taggate con la proprietà "borgo" (su Josm il borgo è la categoria al di sotto di frazione). Ho dei casi nelle vicinanze in cui ci sono borghi o gruppi di case che portano il nome di una località, ma non avendo la palina comunale, hanno al massimo un'indicazione su di un pannello in legno recante il nome. Per tutti però sono chiamate xxxx e non località xxxx.

La mia domanda è se faccio bene a nominare le prime 4 citate in questa mail "località xxxx" oppure devo nominarle "xxxx".

Faccio presente che sicuramente chi è residente in quei gruppi di case (pochi abitanti) saranno registrati al comune con Pinco Pallino, residente in località xxxx n° xx e come tale riceveranno anche la corrispondenza :-)

Grazie per le eventuali risposte.

--
Gianluca Boero