2012/1/27 Andrea Musuruane <musur...@gmail.com>:
> 2012/1/27 Davide Cavallari <solit...@mail.com>:
> deve dipendere
> dall'importanza della strada

si, certo, ma perchè quella strada, lunga, che connette due luoghi
attraversando le montagne, dovrebbe avere la stessa importanza di un
tratto corto che serve al contadino per arrivare al suo campo?

> e dal volume di traffico che la
> attraversa.

be no, il volume di traffico rispetto al contesto locale. Non puoi
paragonare una secondary A con un altra secondary B in qualsiasi
luogho del mondo. Ovviamente la quantità di traffico dipende altamente
dalla densità di populazione.

 Anche in provincia di Vercelli ci sono numerose
> provinciali "sterrate", ma temo sia soltanto un modo per far pagare la
> manutenzione alla provincia invece che a un comune.

strada sterrata è una proprietà per la chiave surface. Non credo che
ci siano motorway, trunk, primary o secondary in Italia che non sono
asfaltate, ma in zone remote ci potrebbero essere dei tertiary e
unclassified. Non ogni strada sterrata è un track.

Una strada "lunga" ha sempre una importanza maggiore di un track.

ciao,