Da: Gianluca Boero [mailto:gianlucabo...@alice.it]
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 15.42
A: Talk-it OpenStreetMap
Oggetto: [Talk-it] Ponte caduto e guado

Ciao a tutti.

A Torre Pellice, non mappato da me c'è un ponte caduto durante l'alluvione
di questo autunno. L'ho visto ieri, tranciato nettamente in mezzo. Visto che
non sono ancora iniziati lavori di rifacimento (forse verrà spostato) lo
manterrei così come è.  Cosa si può aggiungere come tag per indicare che il
ponte non è transitabile?

Di fianco è stato creato un guado che ho inserito come highway=service e
surface=ground (le strade che portano al guado) mentre il guado vero e
proprio l'ho inserito come highway=ford layer=1 (essendo rialzato).

Sulla cartina però non si vede traccia del guado. Ho sbagliato livello?

Ovviamente questo guado in caso di ricostruzione del ponte verrà eliminado
da Osm.

--

Gianluca Boero