2012/1/31 Luca Delucchi <lucadel...@gmail.com>
> Ciao pietro scusa per il ritardo,sei riuscito a risolvere il problema?

Ciao Luca, si alla fine seguendo il consiglio di Napo, e mi sono
estratto i confini con maposmatic,
il mio obbiettivo è avere una tabella con

| regione | provincia | comune | via | osmid_via | bbox_via |

in modo da rispondere, anche se, in ritardo alla mailing list di
python, al tipo che voleva le strade per ogni comune [0], [1].

Solo che Gennaio è stato un mese molto intenso di lavoro e non ho
avuto il tempo di finire, ho generrato una prima tabella con:

| regione | provincia | comune

Solo che alcuni comuni e province non ci sono perché non sono
perfettamente contenute nel poligono e quindi quando do la condizione:

WHERE ST_Contains(reg.geometry, pro.geometry) AND
        ST_Contains(pro.geometry, com.geometry);

alcune zone vengono escluse, quindi pensavo di fare un buffer attorno
alle regioni e poi intorno alle province per risolvere la cosa... solo
che non ho più avuto tempo, spero di averne un po' per fine febbraio
primi di marzo.

l'output che vorrei ottenere è un json tipo:

regione
    elenco province
         elenco comuni
              vie per comune

quando ottengo qualcosa di pronto/utilizzabile avviserò sia qui che
nella mailinglist di python.

a presto!

Pietro

[0] http://comments.gmane.org/gmane.comp.gis.openstreetmap.region.it/23636