On 2012-02-17 at 11:59:47 +0100, Matteo Quatrida wrote:
> Curiosità, che forse può risultare esagerata, ma potrebbe essere fondata:
>
> *"Supponiamo che un certo *Mr X* abbia contribuito notevolmente a OSM e poi
> sia deceduto. In questo caso non è possibile che l'utente accetti il
> passaggio di licenza. Come ci si comporta?"*

i diritti sugli edit di Mr X sono passati ai suoi eredi; dovrebbero
essere loro a decidere se accettare o meno il passaggio.

Nel caso piu` probabile gli eredi in questione non sapranno
niente dell'account OSM, nessuno fara` niente e il 1 aprile
quegli edit spariranno.

Nel caso migliore, ma raro, Mr X ha lasciato informazioni
sufficienti agli eredi per la gestione dei suoi account,
nonche' per poter individuare con precisione quale degli
eredi se ne possa/debba occupare, e per OSM non c'e`
molta differenza rispetto ad un utente vivo.

> OSM è un progetto giovane, quindi spero che non abbia molti utenti di
> questo tipo, ma è mia curiosità personale sapere come ci si comporta in
> questo caso.

Per il futuro il problema non si porra` piu`: accettando
le nuove CT si da anche il permesso di rilicenziare
ad una licenza scelta dagli utenti attivi; se l'utente
sparisce per qualsiasi motivo i suoi dati non andranno persi.

--
Elena ``of Valhalla''