Tutte le persone con più esperienza di me, con le quali ho parlato di
OpenStreetMap, mi hanno sempre detto che è il "mondo", che circonda
"OSM-Database", che deve adattarsi e non viceversa, quindi se il problema è
che *sett* non è riconosciuto da molti software/applicativi/..., concordo
con loro non sia una giustificazione sufficiente per non utilizzarlo.

Se invece vi sono altri motivi, più razionali di "è invalso l'uso", allora
se ne può discutere.

Mi sono imbattuto in un problema simile volendo mappare delle piste
ciclabili su marciapiede ad uso condiviso con i pedoni, situazione che da
quello, che mi è parso di capire, è tipicamente italiana, perché in tutti
gli altri Stati europei, le piste ciclabili sono poste sulla sede stradale
e non sui marciapiedi, ma su questo potrei essere smentito (ho guardato
Amsterdam, Stoccolma e altre capitali europee da cui prendere spunto).
Ho una grandissima confusione su come mappare queste "situazioni
particolari italiane" e l'idea sarebbe, nelle prossime settimane, di
provare a buttar giù una proposta di utilizzo delle *key=value* che sia
logica e razionale per questi casi, con l'aiuto di altri mappatori OSM
della mia Provincia e poi proporla. Anche in questo caso non sarebbero,
almeno inizialmente, riconosciute dagli applicativi, ma credo lo scopo di
OSM sia di fornire quante più informazioni possibili su quanto ci si
presenta nella realtà, indipendentemente dal fatto che tutta la casistica
possa essere o meno riconosciuta da software e applicativi esterni. Comunque
non vorrei proseguire troppo con questo inciso *off topic* introducendo
un'ulteriore discussione, che nulla centra con *surface=value*.

--