Il giorno 04/mar/2012 00:00, "Alessandro Frigeri" <
alessandro.frig...@gmail.com> ha scritto:

> Per il rendering sui GPS o apparecchi portatili, penso non ci siano
> problemi a includere nel rendering i nodi RRM, anzi direi di
> segnalarlo a chi fa rendering mirato all'escursionismo / bici.

Direi che sarebbe più utile avere queste informazioni su un layer separato,
con sfondo trasparente.
Dopotutto si tratta di informazioni "statiche" che, una volta compilate,
per definizione non verrebbero modificate mai.

In questo modo, chi potrebbe averne bisogno dovrebbe soltanto scaricare il
layer dei ponti radio e sovrapporlo alla solita mappa (vettoriale, raster,
open o a pagamento) che ha già.

Per quanto riguarda la modalità di rappresentazione, direi che ci starebbe
bene un poligono che individui la portata utile di ciascun ponte. L'ente
che gestisce il ponte non avrà difficoltà ad individuarne l'estensione.

Ciao
/niubii/