Il 06 marzo 2012 10:06, sabas88 <saba...@gmail.com> ha scritto:

> Potresti inserire oltre alle query una descrizione per chi non conosce sql
> (non che non si intuisca però... :D) suggerisci una pagina ad hoc nel sito
> in cui inserire questa descrizione :)

come ben sai in questo momento ho abbastanza cose da seguire, se
qualcuno mi manda il testo io lo allego volentieri...

> Per monumenti cosa si intende? Come è adesso si intende manufatti storici,
> ma si parla anche di monumenti naturali ad esempio (come in una LR della
> sardegna).

secondo me anche naturali, però non ci ho pensato ieri sera, cosa
potrebbe essere usato?

> Non sono chiariti i termini del concorso, cioè si parla di fotografare ma
> anche di migliorare la voce e georeferenziazione..

il concorso è di fotografie ma ovviamente è bello poter migliorare i
progetti wikipedia e anche OSM

> Lato osm: il codice che si viene a creare lo inseriamo in OSM? Tipo
> wikipedia:id=itligege0123? Sarebbe interessante per fornire una chiave
> esterna alternativa al link alla voce!

questo è da ragionarsi su, più che altro chi li inserisce?

> Siamo sicuri che tutti gli historic siano monuments?

hai in mente qualche tag che potrebbe non esserlo?

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/