Am 12. März 2012 10:35 schrieb Andrea Musuruane <musur...@gmail.com>:
> Ciao,
>    ho notato che il seguente utente sta inserendo moltissime stazioni
> ferroviarie, ma mappandole in modo errato (railway=station va sulla
> linea ferroviaria e non sull'edificio, i nomi usati non sono conformi)

no, è cambiato. Adesso railway=station va sull'edificio della stazione
(oppure su tutta l'area della stazione compreso i binari, a me piace
di più quest'ultimo). Un nodo railway=station non può funzionare,
perchè una stazione ha sempre al meno 2 binari (al meno secondo la
definizione tedesca di stazione, ma credo che anche qui sia simile) e
questo portava le persone a mappare tanti stazioni.

Sul binario invece va messo un nodo railway=stop
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:railway=stop

ma anche questo potrebbe essere superato dai nuovi modelli
(personalmente ritengo railway=stop sufficente per il momento).
Questi nodi poi vanno inseriti con ruolo stop nelle relazioni route.

ciao,