:-)

-----Messaggio originale-----
Da: Stefano Salvador [mailto:stefano.salva...@gmail.com]
Inviato: lunedì 12 marzo 2012 9.20
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] R: R: Apple iPhoto usa OSM

> Questo tread è finito nel nulla…

??? non mi sembra, la notizia è stata ripresa un po' dappertutto e c'è
stato una presa di posizione ufficiale della osm foundation, cos'altro
vuoi ?

> -          La questione licenze è roba da esperti, non per noi.

in questa ML abbiamo parlato di licenza fino allo sfinimento ...

> -          È che gratta-gratta, in fondo-in fondo, il “focus” è quello di
> permetter l’uso a fini commerciali dei dati OSM.

OSM ha sempre consentito, se non incoraggiato, anche l'uso commerciale
della mappa, a patto di rispettare i termini della licenza, che in
sostanza richiede solo l'attribuzione della fonte. Iniziative
commerciali legate all'uso della mappa di OSM ce ne sono già molte.

Ciao,

Stefano