Am 12. März 2012 15:57 schrieb Alexander Roalter <alexan...@roalter.it>:
> Io ci ho messo dove è possibile, patron_saint, per esempio la chiesa
> parrochiale di Brunico è ovunque conosciuta come "Pfarrkirche", e come
> patron_saint ci ho messo "Unsere Liebe Frau (Mariä Himmelfahrt)"

sembra che sei (ancora?) l'unico ad usare questa chiave:
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/patron_saint#map
ma non è un problema. Se vuoi pubblicare questo tag potrestri scrivere
una proposta ai fini di documentazione.

> C'è ancora
> spazio per migliorare, ma con questo metodo almeno è possibile che nome
> sempre tenga il nome con il quale la chiesa è conosciuta;

come scritto da Simone per il nome ci sono già alcuni variazioni in
giro (name, alt_name per un nome alternativo, loc_name, nat_name,
...).
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Name

ciao,