On Mon, 19 Mar 2012 12:33:54 +0100 (CET), davide.bagn...@libero.it wrote:

> Bene quindi vuol dire che tutte le stazioni dei distributori (amenity=fuel)
> non possono eaaere rappresentate come aree, se ho ben capitose.
> E se voglio rappresentarlo come area ci sono alternative o l'unica soluzione
> è quella che hai spiegato tu?

Sbagliato, lo rappresenti come area.

È da un po' di tempo che non circola in lista, quindi ripetiamolo tutti in
coro, giusto per rinfrescarci le idee:

    NON SI MAPPA (MALE) PER IL RENDERING¹

Mappare il distributore come area è più corretto che mapparlo come nodo.
Che poi Mapnik, nello stile usato da osm.org, non rappresenti l'iconcina, è un
problema secondario.
Anche aggiungere un nodo al centro, doppione dell'area, è, come ti ha già detto
Daniele, un errore, e va eliminato.

David

¹: mi son permesso di modificare il mantra usuale perché, se si mappa
   correttamente e il rendering ne trova beneficio, che ben venga.