> Ora, siccome io non so come si fa a ripristinare i dati o comunque cosa si
> deve fare in questi casi, sono a chiedere se qualcuno mi può illuminare sulla
> questione, grazie.
> Il percorso che si perso é qui:
> http://www.openstreetmap.org/?lat=44.007592&lon=11.144989&zoom=18&layers=M
> come si vede bene la strada che collega il ponte alla Rocca Cerbaia é sparita.

in Potlach 1 (ancora selezionabile dal menù che compare se ti fermi
per un po' sulla linguetta edit del sito principale) premendo il tasto
h ti mostra tutte le geometrie cancellate e le puoi ripristinare.

Bisognerebbe capire chi è l'utente che ha combinato il guaio in modo
da controllare che non abbia fatto altri vandalismi, nel qual caso
sarebbe meglio ripristinare il changeset relativo con lo strumento
incluso in josm.

Ciao,

Stefano