2012/5/6 alessandra miranda <nopera...@yahoo.it>

> mi era già capitato con highway=tertary_link(o simili non ricordo con
> certezza), oggi ho scoperto questo landuse=conservation [1] [2].Quasi non
> c'è neanche la pagina wiki per capire che cosa possa essere. Queste due
> aree sono una un prato ex campetto da calcio l'altra ha due piante e n po
> di erba.
>
> C'è chi vuole usare Potlatch e chi Josm ma almeno tenere in entrambi gli
> stessi tag e se possibile lo stesso modo in cui si devono inserire sarebbe
> una granda cosa per chi poi successivamente deve fare una modifica.

> [...]

si, purtroppo (o anche per fortuna) in OSM chi fa i tools decide cosa/come
si tagga. Personalmente uso quasi mai i presets, perchè preferisco che
decido io quali tags da aggiungere, e credo che sia pure più veloce con
autocompletion e shortcuts di taggare direttamente quello si vuole.

tertiary_link mi sembra da sempre un po' strano, perchè una strada tertiary
è difficile avere dei link (cioè che la strada più grande è una tertiary e
ci sono le rampe). Posso capire secondary_link che già quello è un po'
strano per gli stessi motivi. Dato che ce ne sono parecchie nel db (24361
al momento:
http://taginfo.openstreetmap.org/search?q=highway%3Dtertiary_link ) credo
che non lo possiamo ignorare comunque.

landuse=conservation invece mi sembra sbagliato, perchè "conservation" non
è un utilizzo di suolo, al meno lo vedrei così. Una pagina nel wiki c'è
però: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:landuse=conservation

Abbiamo altri tags che hanno la stessa intenzione e secondome sono più
adatti (per esempio boundary=protected_area con relativi subtags).

ciao,