Da: Sky One [mailto:sky...@skyone.it]
Inviato: giovedì 24 maggio 2012 13.54
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: [Talk-it] Groundspeak fa parziale marcia indietro sulle mappe OSM

Ciao,
qualche mese fa avevo riportato che dopo Foursquare, anche Groundspeak
(proprietaria di Geocaching.com) era passata alle mappe OSM. Bene, due
giorni fa c'è stata la marcia indietro: gli utenti "premium" anziché le
nostre amate mappe, sono tornati a quelle di Google, anche se resta la
possibilità di avere quelle OSM come default[1]. Da come l'ho capita io, la
scelta è stata causata da parecchie proteste di utenti USA che si
lamentavano della scarsa qualità delle mappe (ed alcuni erano troppo stupidi
per riuscire a capire che avrebbero potuto contribuire a correggere gli
errori[2]).
Vabbè, almeno c'è una scelta.

Ciao

[1]: nello specifico sono mappe renderizzate "Leaflet"
http://leaflet.cloudmade.com/ che io non conoscevo.
[2]: uno, in particolare, continuava a ripetere "I submitted the problem,
but THEY did nothing!"... :-|

--
Cià
Cristiano / Sky One