> +1, è importante la fine della tua frase: La geometria migliore. Visto
> che i dati (generalmente) in OSM non sono uniforme, non si può dire
> generalmente: i dati nuovi sono meglio di quelli vecchie, al meno che
> quelli vecchi non derivano da un altro import e non sono mai stati
> toccati da qualcuno.

il tuo discorso è giusto in generale, ma gli edifici per le carte
tecniche regionali vengono tracciati con tecniche che danno dei
risultati più precisi di quanto si possa fare dal semplice ricalco
delle ortofoto. Quindi nel caso particolare non credo esista un
edificio preesistente che abbia una geometria migliore di quelli
importati (a meno che non sia nuovo, ma questo è un altro discorso).
La cosa importante è controllare di non perdere qualche tag.

My 2 cents,

Stefano