2012/6/1 silviopen <silvio...@gmail.com>:
> Ho una richiesta/proposta per coinvolgere anche gli utenti con meno
> esperienza e/o conoscenze tecniche:
> - volendo contribuire al neo progetto di mappatura della RER, quali sono le
> attività che possiamo svolgere senza rischiare di pasticciare il db di OSM?

secondome gli import sono da svolgere da mappatori esperti. Invece la
mappatura "normale" di OSM la può fare chiunque interessato a
contribuire. La risorsa più preziosa per contribuire ad OSM non sono i
fonti ufficiali ma la connoscenza del proprio territorio. Comincerei
nel proprio quartiere / dove ti muovi. E' utile tutto, dai nomi delle
strade, sensi unici, percorsi pedonali/ciclabili, civici, ristoranti,
benzinai, fontanelle, musei, siti archeologici, ecc.

Nel caso specifico la cosa più importante credo che sia la viabilità
(ponti crollati ecc.), poi gli edifici crollati, ...

ciao,