Ho visto solo ora questa discussione.

Il separatore sul wiki lo avevo cambiato io, in seguito a questa segnalazione:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Key:addr#Why_does_the_suggested_housenumber_separator_differ_from_OSM_practice.3F

La pagina del Karlsruhe Schema è da ritenersi a mio avviso semplicemente obsoleta: in caso di contraddizioni evidentemente vale la pagina wiki ufficiale, e non quella di una proposta del 2008. Modificare quella pagina poi mi sembra sbagliato, perché si va a creare un falso, secondo me. Io la manterrei così com'è.

I civici multipli non sono frequenti, ma capitano: ad esempio vicino a casa mia c'è un cancello da cui si entra per accedere a 3 ville, ognuna col suo civico. Sul cancello ci sono 3 targhette, una sopra l'altra; in quel caso ho messo sul cancello un nodo unico con i 3 numeri separati da ";".

Effettivamente i dati già inseriti andrebbero possibilmente uniformati, però passo volentieri la palla a qualche coraggioso volontario, pronto ad incassare l'ira dei tedeschi :)

Ciao!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-