2012/7/13 Luciano Montanaro <mikel...@gmail.com>:

> Alt... Non credo che debba essere una questione di consenso, ma di
> capire qual è la grafia corretta, se ce n'e' una corretta, o quella
> predominante, se cosi' non e'.

All'insegna del "mappo ciò che vedo":
1) i cartelli delle autostrade non hanno lo spazio
2) il sito di Autostrade le riporta senza spazio

Quindi, almeno per l'Italia, secondo me va mappato Ax (senza lo
spazio). Se c'è un bot che mette lo spazio, il bot sbaglia e va
fermato (in Italia e per la dicitura Ax, per quella Ey o E y non so);
poco mi importa che in Italia sia E45 e in Austria E 45 (allora
dovremmo metterci d'accordo tra europei su cosa sia un bar... :-) ).
--
Cià
Cristiano / Sky One