Il 08/15/2012 06:45 PM, Alberto Nogaro scrisse:

> Se hai pazienza, c'è questa relazione [1], devi inserire una relazione per
> ciascuna destinazione indicata. Se usi Josm c'è il template nei preset, e
> per destinazioni multiple sullo stesso cartello basta inserire i membri una
> volta sola, poi  duplichi la relazione quante volte ti serve e adattti i tag
> destination e time. Una volta presa la mano la procedura è abbastanza
> rapida.
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Relation:destination_sign

Ho provato a fare una prova con josm ma non sono certo d'avere capito
bene e josm non collabora. O meglio, collabora perche' mi indica che i
membri della relazione che scelgo non vanno bene.

La situazione del sentiero che sto sistemando e' la seguente:
- un'unico sentiero
- in certi punti del sentiero, non intersezioni con altri
sentieri/strade ci sono le tabelle segnavia. Queste sono piu' delle
indicazioni per non perdersi nel bosco ed una conferma che si sta
procedendo sulla giusta strada piuttosto che delle indicazioni per
scegliere la via giusta ad un incrocio [1].

In questo caso come devo procedere? Devo spezzare la way in
corrispondenza di ogni tabella segnavia?

grazie
        maxx

[1] http://www.emmexx.it/varie/dsc00896.jpg