Il 30 agosto 2012 11:10, Caterpillar <caterpilla...@gmail.com> ha scritto:
> Sul sito di openstreetmap c'è la possibilità di abilitare la
> visualizzazione dei tracciati delle linee di trasporto pubbliche.
> Tuttavia al di fuori di tale sito web non sono mai riuscito a
> visualizzarle (con OSMAnd ad esempio) ne tantomeno sono riuscito a
> trovarle su JOSM per poter dare il mio contributo.
> Come mai? Da dove proviene questo layer?

Le linee di trasporto pubblico sono normalmente delle relazioni che
coinvolgono le way dove passa il mezzo e le fermate.

Mapparle non è banalissimo ma Josm ha anche un plugin apposito che non
funziona male (anche se non mi risulta sia aggiornato all'ultima
versione dell'apposito schema di tag [1])

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Public_transport

--
Maurizio Daniele ----------------- <maurizio.daniele (a) gmail.com>