Come scrivete i nomi dei sentieri o comunque delle strade sterrate ?

Provando un navigatore basato su dati OSM [1] mi è capitato di vedere
mostrata una liste di strade ed in mezzo alle normali

Via Giuseppe Garibaldi
Corso Giuseppe Mazzini
etc...

vedere anche degli anonimi

02
Canibotri
I motai
etc..

Per capire:

02 (highway=path)
Canibotri (highway=path)
I motai (highway=track)

E' logico vedere anche questi sentieri nella lista perchè il navigatore
supporta la modalità "Pedone".

Disturba però vedere questi nomi senza il loro tipo (Strada, sentiero,
etc...). Nessuno scriverebbe "name=Garibaldi" invece che "Via Garibaldi",
ma non so quanto sia diffuso l'uso di "Sentiero 02", "Strada I motai",
etc...
Un altro utente mi ha fatto notare che nomi troppo lunghi su mappe off-road
potrebbero compromettere la chiarezza (ma noi non mappiamo per i
renderer....).

Da quello che ho potuto capire, molte strade sterrate hanno nomi noti e
condivisi, ma non esistono ufficialità su registri e cartellonistica.
Quindi non si può applicare la regola "scrivi quello che leggi". In questo
caso dobbiamo dire "scrivi quello che è noto".

Potete vedere una lista di nomi simile in [2].

Attendo la vostra opinione!

Fabrizio

[1] http://navigatorfree.mapfactor.com/en/
[2]