Il giorno mar, 04/09/2012 alle 09.25 +0200, Andrea Musuruane ha scritto:

> [...]
> codice della strada.
>
> "Zona residenziale: zona urbana in cui vigono particolari regole di
> circolazione a protezione dei pedoni e dell'ambiente, delimitata lungo
> le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e di fine."
>
> Anche la pagina del wiki in italiano su highway riporta
> "Strade a prevalente uso pedonale dove il limite di velocità è
> particolarmente basso, i pedoni hanno la precedenza sugli automezzi ed
> è facile che bambini giochino per strada (poco frequenti in Italia,
> comunque indicate da apposito segnale di zona residenziale)."

Mi è sembrato che non si fosse tutti d'accordo con l'identificare le
living streets di openstreetmap con le zone residenziali del codice
della strada indicate da quel cartello. Quest'ultimo da solo non
significa praticamente niente (Notare poi che non è lo stesso cartello
che usano negli altri paesi).
Dalle mie parti ho visto quei cartelli in strade residenziali come tutte
le altre. Temo che si faccia confusione e aggiungerei come condizione la
presenza di cartelli di prescrizione più precisi

> Quanto scritto si può modificare in
> "Living streets are rarely found in Italy. Use the living_street tag
> only if this specific sign [1] is present."

Meglio