Il giorno 08 settembre 2012 09:22, Fabrizio Carrai <
fabrizio.car...@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> uguale a quella di OSM,
>
> Mi piace, stavo cercando di proporre una cosa analoga in Sardegna...

>  L' idea è quella di:
>
> 1) Aggiornare OSM
> 2) Estrarre delle informazioni da OSM (Query su relazioni, way, POI,
> etc...) e formattarle in maniera opportuna
> 3) Effettuare delle traduzioni di tag (es. natural=peak >> CODICEXYZ)
>
> Ed usare quindi questo *prodotto *come elemento di lavoro con e per le
> amministrazioni. La speranza (ma anche l'obiettivo) è che questo prodotto
> venga usato per attività amministrative e di futura regolamentazione.

Magari non farlo una tantum ma stabilire che le informazioni se si
aggiornano da una parte si aggiornano dall'altra?

> [...]
> possa essere considerato come lavoro derivato.*
>
> *
> *
> Da una discussione con il prezioso dforsi sull'argomento sono state
> evidenziati dei punti :

> database
>
> Il prodotto (estratto di OSM e conversioni varie) verrà gestito dal
> progetto, nessun problema a rispettare l' ODBL: se consegnato alle
> amministrazioni cosa dovranno e cosa non potranno fare ?
> Sarà necessario distribuire anche la versione originale del database

La versione "tradotta" dovrebbe essere distribuita mi pare di capire.

Daniele inoltre presentava dei dubbi su come "rescindere il contratto o
> terminare la licenza"

Contratto? Basterebbe cancellare i dati presi da OSM direi. :)