On Tue, 11 Sep 2012 11:49:26 -0700 (PDT), Davio wrote:

> L'utente ALn_668 sta provvedendo al mapping della rete autobus cotral della
> regione Lazio, parlandone con lui sono delle emerse questioni da risolvere.
> Dato che le linee cotral non hanno una numerazione visibile sulle paline,
> non siamo sicuri cosa inserire nel capo "ref" che identifica il numero della
> linea. La cotral utilizza una numerazione interna di servizio per ogni
> linea, ma non è mostrata su nessuna palina, solo nel sito della società.
> Quindi le due ipotesi sono: o si utilizzano queste numerazioni di servizio
> [...]

Ho avuto un problema simile con gli autobus di linea che portano da qui a
Palermo.

Ci sono diverse linee, ma non hanno una numerazione (almeno non pubblica),
e vengono conosciute dalla gente dalle città che attraversano:

- Marsala-Mazara-Palermo
- Marsala-Mazara-Castelvetrano-Palermo
- Campobello-Salemi-Palermo
- Marsala-Birgi-Palermo
- ...

Ho "risolto" usando un ref=Mar-Maz-Pa [1]; certo non è il massimo della vita, ma
quantomeno è comprensibile.

[1]: http://www.openstreetmap.org/browse/relation/2083561

Ciao,
David